Nuova assunzione: proposta di crescita personale e professionale nella Vendita di Servizi.

Il Servizio è il nostro primo prodotto: questo è lo slogan che dal 1965 sintetizza la nostra attività aziendale.

Oggi ricerchiamo una persona Seria, Giovane, Volenterosa, Disponibile, appassionata del “mondo automotive” da affiancare a un nostro Venditore esperto, alla quale affidare una parte della Clientela (già in portafoglio) e lo sviluppo dei Clienti attuali e futuri anche per l’espansione in nuove zone commerciali. L’attività di vendita riguarda principalmente gli pneumatici e i Servizi per camion, per furgoni e per vetture/suv.

La Vendita per noi è il lavoro che richiede più impegno [fisico e mentale] e che, allo stesso tempo, da più soddisfazioni: quando un Cliente riconosce nei nostri Venditori un Servizio utile e professionale, per noi è il massimo!

Per questo specifico ruolo ricerchiamo una persona soprattutto Affidabile ovvero che sia disponibile a rimanere nella nostra azienda, per Crescere insieme a tutti noi. Questo perché una volta che avremo firmato il contratto, inizierà con Te uno specifico piano di addestramento e formazione che per noi è molto oneroso (in termini economici) e che quindi dobbiamo per forza considerare un investimento a lungo termine.

Per questo motivo [investimento a lungo termine], prima di firmare il contratto, Ti daremo la possibilità di affiancare, in visita-Clienti, per qualche giorno un nostro Venditore in modo tale che Tu potrai renderTi realmente conto di cosa siano per noi “il Cliente e il Venditore”.

Una volta che saremo d’accordo su cosa sia la “CompraVendita”, inizierai un percorso di formazione prima tecnico nelle nostre officine (dovrai conoscere molto bene quello che andrai a Vendere!), poi commerciale in aula per apprendere gli aspetti e i concetti fondamentali della Vendita e infine commerciale “in campo” in affiancamento con un nostro esperto Venditore. Poi sarai libero di “andare a caccia”!

Il contratto prevederà più step con diversi livelli di inquadramento fino ad arrivare a un contratto a tempo indeterminato. In quanto tempo ti starai chiedendo? Dipenderà solo da Te.
Infatti il Venditore è il massimo responsabile dei propri risultati: se vende o se non vende dipende in massima parte solo da lui. Nessuna scusa.
Se hai quindi già esperienza tecnica nel nostro settore: farai prima.
Se hai già esperienza di Vendita professionale (anche in altri settori): farai prima.
Se non hai esperienze ci vorrà più tempo.

Il risultato nella Vendita si chiama in un solo modo: obiettivo raggiunto! Per questo altre due caratteristiche importanti che dovrai dimostrare di avere sono: l’Ambizione [verso il raggiungimento degli obiettivi] e la Resilienza [un nuovo Cliente in genere decide di cambiare fornitore solo dopo un po’ di tempo dalla prima visita di un nuovo Venditore].

Magari hai letto fino a qui, la cosa Ti piace e Ti senti già con il nuovo contratto in mano al lavoro presso le sedi dei Clienti.
Patti chiari e amicizia lunga, però: prima di lasciarTi prendere dall’entusiasmo, devi saperla tutta su come la pensiamo. Per questo Ti scriviamo alcuni punti fermi e alcune nostre convinzioni in modo schietto e senza “mezze misure”:
-se non vuoi lavorare il sabato mattina: questo lavoro non fa per Te
-se pensi che il Venditore inizi a lavorare tardi alla mattina e finisca presto la sera: questo lavoro non fa per Te.
-se pensi che di notte il telefono aziendale debba rimanere spento: questo lavoro non fa per Te.
-se non Ti riconosci nei nostri Valori aziendali (sono nel nostro sito…): questo lavoro non fa per Te.

Se anche solo uno dei punti sopra indicati non Ti piace o Ti mette a disagio, smetti subito di leggere (perderesti solo tempo) e Ti auguriamo di trovare un altro lavoro più allineato con le Tue attese e le Tue prospettive al più presto.
Lo riscriviamo ancora: se anche solo uno dei punti sopra indicati non Ti piace o Ti mette a disagio, smetti subito di leggere. In questo caso, evita di proporTi perché nel periodo di formazione Ti accorgeresti subito che queste condizioni per noi sono reali e noi ci accorgeremmo subito che questo lavoro non farà per Te: non prendiamoci in giro e non perdiamo tempo.

Se invece sei d’accordo che impegno e dedizione siano la base del successo, allora preparati a inviarci la Tua candidatura secondo queste indicazioni:
1) cestina il curriculum in formato europeo con lettera di presentazione: sarebbe una candidatura uguale alle altre, imponderabile e impersonale. Per vincere, dovresti essere praticamente sorteggiato e immaginiamo che Tu non voglia affidare una possibile occasione alla sorte, giusto?
2) non chiamarci in azienda per chiedere informazioni e tanto meno non inviare email.
3) prendi il Tuo cellulare, registra un video con la Tua candidatura e invialo, esclusivamente con Whatsapp, al numero 392.909.01.65.

Tutto chiaro e semplice?
Nel video, raccontaci ciò che vuoi: per noi sarà solo importante capire quanto Tu sia allineato con i nostri Valori aziendali e individuare un motivo che ci faccia pensare di poter stare tranquilli nel mettere nelle Tue mani i nostri Clienti, attuali e futuri.

Se la video candidatura ci convincerà Ti chiameremo per un primo colloquio.

Grazie.

 

Invia video candidatura

promozione gomme invernali 2021

Non farti trovare impreparato! Con gli sconti estivi di Picasso Gomme puoi assicurarti i migliori pneumatici invernali al miglior prezzo.

Prenota ora e potrai usufruire del servizio gratuito PNEUS HOTEL.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!
Basta una foto con i dati del tuo pneumatico.

promozione gomme invernali 2021

Non farti trovare impreparato! Con gli sconti estivi di Picasso Gomme puoi assicurarti i migliori pneumatici invernali al miglior prezzo.

Prenota ora e potrai usufruire del servizio gratuito PNEUS HOTEL.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!
Basta una foto con i dati del tuo pneumatico.