Scegli la perfezione su quattro ruote con noi di Picasso Gomme!

🔧 PNEUMATICI SPECIFICI PER LA TUA AUTO: La chiave per un’esperienza di guida eccezionale! 🔧

🤔 Mai sentito parlare dei “pneumatici specifici” per la tua auto? Allora preparati a scoprire come questa scelta intelligente possa fare la differenza nella tua esperienza di guida quotidiana. 🚗✨

🌟 I Vantaggi dei Pneumatici Specifici:

  • Sono progettati per adattarsi perfettamente alla tua auto, come un abito su misura per te.
  • Offrono massime performance in ogni condizione stradale.
  • Sono approvati dai produttori di auto per garantirti sicurezza e comfort.
  • Si riconoscono tramite una specifica indicazione riportata sul fianco degli pneumatici

🏁 Ma da dove nasce questa idea? Inizialmente nei primi anni ’80, solo Porsche richiedeva “pneumatici car specific”, ma con l’evolversi dei veicoli, molti altri produttori hanno riconosciuto l’importanza di avere pneumatici dedicati ai propri modelli. Questa collaborazione tra produttori di pneumatici e produttori di autoveicoli è stata la chiave del successo per avere prestazioni superiori.

📊 Ecco un esempio alla portata di tutti: confrontiamo i pneumatici specifici per la tua auto con quelli “non marcati”. Immagina di avere scarpe fatte su misura per i tuoi piedi rispetto a un paio di scarpe generiche. Le scarpe fatte su misura si adattano perfettamente, ti danno comfort e ti fanno camminare meglio. Allo stesso modo, i pneumatici specifici per la tua auto migliorano le performance della tua auto, offrendoti una guida più sicura e piacevole.

🚀 Scopri il Processo di Sviluppo:
In generale tutti i produttori di pneumatici di fascia Premium seguono questo iter:
1️⃣ Stretta collaborazione con i produttori di veicoli per una progettazione mirata. Per esempio, a parità di dimensione, un pneumatico sviluppato per/con BMW saprà rispondere alla “vocazione” sportiva di questo marchio; alternativamente un pneumatico sviluppato per/con Mercedes sarà orientato a soddisfare quei requisiti più legati al comfort tipici del marchio. Sono i piccoli dettagli “su misura” a fare molta differenza!
2️⃣ Sviluppo del prototipo e rigorosi test su strada. Il processo di studio e prototipazione richiede molto tempo; Pirelli per esempio dichiara che impiega fino a 3 anni per rispondere a tutte le esigenze richieste dal produttore di un’auto. Lo sviluppo, infatti, attraversa numerosi test quali per esempio: maneggevolezza sia su asciutto che su bagnato, aquaplaning, prestazioni invernali, resistenza al rotolamento, integrità ad alta velocità, silenziosità.
3️⃣ Produzione con tecnologie all’avanguardia per garantire qualità e sicurezza. Per garantire elevati standard di test sulla qualità del prodotto, sono fondamentali, nella produzione degli pneumatici ad alte prestazioni, tecnologie, processi e materiali dedicati.

⚠️ Quali rischi si corrono a non utilizzare gli pneumatici “car specific”?
L’utilizzo di questi pneumatici non è obbligatorio salvo che sia indicato sulla carta di circolazione (libretto) del veicolo. Tutti i produttori di veicoli possono però non riconoscere eventuali garanzie su danni provocati agli organi meccanici (in particolare i differenziali) dall’utilizzo di pneumatici generici al posto di quelli specifici. Le auto moderne, con tutta la tecnologia che hanno a bordo, possono avere anche scarsa tenuta di strada segnalando anomalie tramite i principali sistemi di sicurezza attiva quali per esempio ABS, ESP, ASR, ABC. Meglio usare quindi gli pneumatici specifici quando questi sono disponibili!

Come anticipato sopra, ogni produttore pretende che gli pneumatici sviluppati per i propri veicoli siano riconoscibili tramite un’indicazione riportata sul fianco che varia a seconda della marca e a volte del modello di veicolo. Di seguito riportiamo un elenco aggiornato:

Marca veicoloMarcatura identificativa
ALFA ROMEOAR, ARR
ALPINAALP
ASTON MARTINA6A, A7A, AM4, AM8, AM9, AMP, AMS, AMV, A8A
AUDIAO, AO1, AOE, RO1, RO2
BENTLEYB, B1, BC, BL
BMW*, I*
DALLARAME2
FERRARIF, F01, F02, F03, F04
FORD PERFORMANCEFP
HYUNDAIHN, GOE
HONDAH0
JAGUARJ, JRS
JEEPJP
LAMBORGHINIL, L1
LAND ROVERLR, LR1, LR2, LR3, LR4, LR5
LOTUSLS
LUCIDLM1
MASERATIMGT, MGT1
MCLARENMC, MC1, MC2, MC-C
MERCEDESMO, MO1, MOE, MOE-S, MO-P, MO-S, MO-V
MINI*
NIOI
PAGANIHP
PORSCHEN0, N1, N2, N3, N4, N5, NA0, NA1, ND0, NE0, NF0
RIVIANRIV
TESLAT0, T1
VOLKSWAGEN+
VOLVOVol

🤝 Con noi di Picasso Gomme, che collaboriamo direttamente con i migliori produttori di pneumatici al mondo, hai la certezza di trovare pneumatici sviluppati appositamente per la tua auto, per un’esperienza di guida straordinaria.

⚙️ Non lasciare nulla al caso! Contattaci ora per avere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato.
📞 Chiamaci allo 019.21.61.785
📱 O scrivici su Whatsapp al numero 0192161785

Siamo qui per mettere la perfezione alle tue ruote! 📞🚗

promozione gomme invernali 2022

Non farti trovare impreparato! Con gli sconti estivi di Picasso Gomme puoi assicurarti i migliori pneumatici invernali al miglior prezzo.

Prenota ora e potrai usufruire del servizio gratuito PNEUS HOTEL.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!
Basta una foto con i dati del tuo pneumatico.

promozione gomme invernali 2021

Non farti trovare impreparato! Con gli sconti estivi di Picasso Gomme puoi assicurarti i migliori pneumatici invernali al miglior prezzo.

Prenota ora e potrai usufruire del servizio gratuito PNEUS HOTEL.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!
Basta una foto con i dati del tuo pneumatico.