Dal 15 aprile via al montaggio degli pneumatici estivi, la disponibilità sarà ridotta

A partire dal 15 aprile scatta il periodo in cui è possibile effettuare il cambio gomme per passare dalle “invernali” alle “estive”. Una scadenza della quale bisogna ricordarsi e, purtroppo, quest’anno, c’è un motivo in più – oltre alle conseguenze economiche legate alla pandemia di Covid – per muoversi per tempo e prenotare la sostituzione degli pneumatici: la drammatica situazione in Ucraina.

A causa della guerra che si sta combattendo tra Russi e Ucraini, alcune delle materie prime iniziano a scarseggiare: molti degli ingredienti con cui si producono gli pneumatici arrivano proprio da Russia e Ucraina, per questo motivo la capacità produttiva di gomme sarà limitata e, probabilmente, non sarà in grado di soddisfare l’intera domanda del mercato.

In particolare a preoccupare le aziende produttrici del settore è la carenza di nerofumo o carbon black, un componente derivato dal petrolio indispensabile per la produzione dei pneumatici che, per circa un terzo del totale, ad oggi veniva importato dalla Russia. A causa di questa problematica un colosso del settore come Michelin si è vista costretta a fermare a fine marzo la produzione negli stabilimenti di Cuneo (1.900 addetti in cassa integrazione) e Alessandria (altri 500). A complicare la situazione c’è anche il fatto che, in generale, le produzioni europee sono in gran parte alimentate con gas russo.

Oltre a rischiare di restare senza gomme estive, gli utenti dovranno anche mettere in conto di vedere un aumento dei prezzi. Per questo consigliamo caldamente di muoversi per tempo a prenotare il cambio gomme stagionale per non rischiare di restare senza oppure finire per pagarli molto di più rispetto al solito.

Purtroppo anche noi siamo stati costretti, a causa dell’aumento delle bollette di gas e luce, ma anche di molte materie prime, a rivedere i listini delle nostre prestazioni. La guerra in Ucraina non fa che aggravare una situazione già complicata. Per questo stiamo già avvisando i nostri Clienti che avevano montato le gomme invernali ed avevano le gomme estive da smaltire di questa problematica. Vogliamo evitare che abbiano brutte sorprese.

Per smontare le gomme invernali c’è tempo dal 15 aprile fino al 15 maggio contatta Picasso Gomme tramite il numero di telefono e Whatsapp 019 21 61 785, oppure tramite l’apposito form che trovi qui sul sito o ancora attraverso il canale social Facebook.

promozione gomme invernali 2022

Non farti trovare impreparato! Con gli sconti estivi di Picasso Gomme puoi assicurarti i migliori pneumatici invernali al miglior prezzo.

Prenota ora e potrai usufruire del servizio gratuito PNEUS HOTEL.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!
Basta una foto con i dati del tuo pneumatico.

promozione gomme invernali 2021

Non farti trovare impreparato! Con gli sconti estivi di Picasso Gomme puoi assicurarti i migliori pneumatici invernali al miglior prezzo.

Prenota ora e potrai usufruire del servizio gratuito PNEUS HOTEL.

Contattaci subito per un preventivo gratuito!
Basta una foto con i dati del tuo pneumatico.