- – – Prenota on line il rimontaggio degli pneumatici stagionali in deposito presso le nostre officine – – -

Vendita e Riparazione Gomme Savona

Aggiornamenti Corona Virus [ultimo del 4.05.2020]

[Gestiamo in questo unico articolo tutte le informazioni per aggiornare la nostra Clientela in merito alla modifica di nostre procedure durante l’emergenza Corona Virus.]

Aggiornamento del 4.05.2020 [cambio stagionale consentito]

Avvisiamo tutta la Clientela che dal 4 maggio 2020 è consentito dal DPCM [entrato in vigore lo stesso giorno] effettuare il cambio stagionale degli pneumatici per montare quelli estivi. Invitiamo quindi a prenotare questa attività al più presto; è stato inoltre prorogato il termine del 15 maggio al 15 giugno per smontare gli pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quello riportato sul libretto.

 

Aggiornamento del 23.04.2020 [riapertura officine e orario]

Avvisiamo tutta la Clientela che dal 27 Aprile riapriremo l’officina di Savona e riadotteremo l’orario previsto per la nostra alta stagione che prevede la chiusura serale posticipata alle ore 19:00.

 

Aggiornamento del 22.04.2020 [preventivi via whatsapp]

Considerate le limitazioni alla circolazione e i rischi che comunque rimarranno anche dopo che sarà possibile uscire di casa, abbiamo pensato a una comoda modalità per richiedere un preventivo via Whatsapp. Basta inviare 4 foto di una gomma e la foto del libretto di circolazione alla linea Whatsapp 019.21.61.785 e il nostro Servizio Clienti si metterà subito in contatto per valutare insieme la scelta più idonea. Abbiamo diffuso questo video tutorial in cui spieghiamo meglio come fare:

 

Aggiornamento del 08.04.2020 n. 1 [data montaggio gomme estive]

rimontaggio gomme estive

A seguito delle numerose chiamate che stiamo ricevendo avvisiamo subito che la data di inizio rimontaggio delle gomme estive è il 15 aprile e non è quindi quella di fine.

Da post facebook:

info utili per rimontaggio gomme stagionali estive

Avvisiamo che il periodo previsto dal codice della strada per il rimontaggio delle gomme estive va dal 15 Aprile al 15 Maggio.
Al momento il Governo non ha emesso decreti per la modifica di questi termini e non ha chiarito se il cambio gomme stagionale rientri tra le attività che giustificano l’uso del veicolo.

Alla luce di quanto sopra, secondo una nostra interpretazione, le persone che già circolano con un veicolo (ovvero hanno già un giustificato motivo) possono procedere con il cambio stagionale mentre per le persone che devono rispettare l’obbligo di rimanere a casa è meglio rimandare l’appuntamento.
Pensiamo che, nel caso le limitazioni dovessero perdurare oltre il 15 Maggio, il governo emetterà un decreto per prorogare questo termine come ha già fatto per la scadenza del collaudo/revisione periodica che è appunto stato prorogato fino a Ottobre per tutte le scadenze da marzo in poi.

Tra l’altro il limite del 15 maggio (salvo proroghe) deve essere rispettato solo nel caso in cui il codice di velocità delle gomme invernali montate sia inferiore a quello riportato sulla carta di circolazione. Se il codice di velocità delle gomme invernali è uguale a quello riportato sul libretto possono essere utilizzate anche dopo il 15 maggio nel rispetto di quanto stabilito dal codice della strada.
Per questa ultima opzione, nel caso ci siano dubbi sulla tipologia di gomme installate, potete inviare via whatsapp al numero 019.2161.785 la foto del libretto di circolazione e la foto del fianco esterno di una gomma (in modo che si leggano tutte le scritte) e vi daremo un riscontro.
Chiaramente circolare con gomme invernali nel periodo estivo è fortemente sconsigliato dal punto di vista tecnico per cui nel caso bisogna considerare che gli spazi di frenata si allungano e quindi meglio moderare la velocità.

Vi terremo aggiornati qui.

Grazie e un saluto da parte di tutto il nostro Team!

 

Aggiornamento del 08.04.2020 n. 2 [leasing company]

Per gli utenti che utilizzano un’auto a noleggio (p.e. Leaseplan, Ald. Arval, Car Server, Leasys etc etc) ribadiamo che possiamo effettuare il cambio stagionale solo dopo aver inviato la richiesta alla leasing company e aver ottenuto da questa l’autorizzazione. Per gli utenti che, in questo periodo di restrizione, circolano con il veicolo (ovvero hanno un giustificato motivo per farlo) chiediamo di passare dalla nostra officina di Vado Ligure o Albenga (anche se le gomme sono in deposito presso l’officina di Savona che al momento rimane chiusa) in modo tale che sia possibile per noi ispezionare gli pneumatici e rilevare i dati necessari per l’invio della richiesta di autorizzazione alla leasing company.
Per coloro che devono rimanere a casa questo nostro avviso NON DEVE ESSERE INTESO COME UN OBBLIGO per cui l’obbligo rimane quello di stare a casa.
Grazie per la comprensione da tutto il nostro Team. ;)

 

Aggiornamento del 07.04.2020 [assistenza 24/24]

Abbiamo attivato la linea telefonica 019.20.600.26 attiva 24 ore su 24 e dedicata alle Persone e agli Enti che in questo periodo devono usare i veicoli su strada per garantire i Servizi di assistenza medica e le attività indispensabili. In caso di criticità legate agli pneumatici interverremo -gratuitamente- per ripristinare l’uso del veicolo nel più breve tempo possibile su tutta la provincia di Savona.
Maggiori informazioni in merito sono disponibili in queso video su facebook:

analogamente ripetuto sugli altri nostri canali social:
https://www.instagram.com/tv/B-qAOZ-jdrE/
https://youtu.be/JKJLUw0qHy4

Grazie per la comprensione da tutto il nostro Team. ;)

 

Aggiornamento del 06.04.2020 [procedure operative]

Presentiamo qui le  precauzioni che abbiamo adottato per limitare la diffusione del Corona Virus durante la manutenzione agli pneumatici presso le nostre officine. Abbiamo spiegato tutto in questo video che è disponibile su Facebook

e anche sugli altri nostri canali social:

https://www.instagram.com/tv/B-ooMmNjItq/?utm_source=ig_web_copy_link

Le precauzioni in sintesi sono queste:
– prima di toccare il veicolo indossiamo un paio di guanti usa e getta di plastica
– fasciamo il volante con film protettivo per impedire che la possibile proiezione di saliva (da parte di un nostro gommista) lo colpisca
– anche il gommista che entra nel veicolo per spostarlo all’interno dell’officina indosserà un paio di guanti usa e getta
– al termine dei lavori il gommista userà un nuovo paio di guanti usa e getta per parcheggiare il veicolo all’esterno dell’officina
– la chiave dell’auto (qualora il ritiro del veicolo non sarà contestuale al termine dei lavori) verrà protetta con fasciatura all’interno dell’ultimo guanto usato per lo spostamento del veicolo

In questo modo noi siamo sicuri di non aver contagiato il veicolo e allo stesso tempo ci siamo protetti dal potenziale contagio inverso ovvero entrando in contatto con parti del veicolo infette.

Presso tutte le nostre officine c’è un bagno dedicato ai Clienti che puliamo/disinfettiamo quotidianamente in cui è possibile lavarsi le mani; lavarsi le mani rimane la più efficace regola per limitare il contagio

In prossimità delle macchinette del caffè ci sono i guanti usa e getta e invitiamo la Clientela a farne uso per impedire la trasmissione del virus toccando i pulsanti e le altre parti della macchinetta stessa. Anche questi apparecchi vengono puliti quotidianamente con detergenti appositi.

Un caro saluto a tutta la nostra Clientela da tutto il nostro Team! ;)

 

Aggiornamento del 11.03.2020 [disponibilità ridotta]
Avvisiamo tutta la nostra Clientela che abbiamo preso in carico le indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 Marzo secondo un criterio di massima prudenza. Inizialmente, da una prima lettura del Decreto, avevamo deciso di chiudere immaginando che tutte le attività operative non urgenti avrebbero fatto così. In realtà dobbiamo comunque garantire l’assistenza a tutte le persone che si muovono per motivi sanitari e assistenziali (Medici, Infermieri, Pubbliche Assistenze, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Aziende Ospedaliere etc etc) e alle Aziende di autotrasporto che non sono state fermate dal decreto.

Premesso questo e fino al termine del periodo di restrizioni, con la massima prudenza necessaria a salvaguardare i nostri e le nostre Clienti, Collaboratori e Collaboratrici, abbiamo deciso di tenere aperte con limitatissime risorse le nostre officine di Vado Ligure e Albenga mentre la nostra officina di Savona rimarrà chiusa garantendo comunque la reperibilità telefonica in questa sede (se qualcuno/a avesse necessità in questa sede un nostro gommista arriverà in breve tempo).

Abbiamo inoltre ridotto gli orari di Servizio anticipando la chiusura serale alle ore 17:30 e la chiusura del sabato alle ore 11:00.

orario_ridotto2

La nostra amministrazione, sfruttando il telelavoro, non si ferma e lavora da casa per dare supporto a Clienti e Fornitori.

Nelle nostre officine vige l’obbligo di rimanere tutti a una distanza di almeno un metro; la consueta “stretta di mano” sarà “virtualizzata” con un cordiale sorriso; nei nostri servizi è possibile lavarsi le mani con acqua e detergente.

Invitiamo comunque tutti gli utenti e le utenti a rimandare interventi prorogabili e, se ancora fosse necessario ricordarlo, di rimanere a casa.

Un caro saluto a tutta la nostra Clientela da tutto il nostro Team!

;)

 

#iostoacasa
#celafaremo
#andratuttobene

RICHIEDI UN PREVENTIVO ADESSO »

Picasso Gomme
Vendita e Riparazione Cambio Gomme Auto a Savona, Vado Ligure, Albenga

Savona Guarda dentro
Via Braja, 12r (variante Parco Doria), 17100 - Tel 019.85.09.49 - Fax 019.84.84.709

Vado Ligure Guarda dentro
Via Trieste, 10, 17047 - Tel 019.21.62.110 - Fax 019.21.61.784

Leca d'Albenga Guarda dentro
Regione Carrà, 12, 17031 - Tel 0182.58.61.64 - Fax 0182.58.99.17

e-mail: info@picassogomme.com - PI 01201850094

Rina
Edinet Siti Internet
X

Iscriviti alla newsletter

Gomme pneumatici Liguria Savona, Vado, Albenga | Gomme auto, suv, furgone | Gomme pneumatici autocarro | Pneumatici moto e scooter | Richiedi un preventivo gratuito | Tutti i nostri prodotti | Carriera in Picasso Gomme