- – – Prenota on line il rimontaggio degli pneumatici stagionali in deposito presso le nostre officine – – -

Vendita e Riparazione Gomme Savona

Stabila O3 – Nuovo Servizio 2021!

Stabila o3Gli ultimi tempi di convivenza con il Corona Virus, ci hanno portato, in generale, a riflettere su quanto sia importante lavarsi le mani, tenere pulite le superfici con cui entriamo in contatto, utilizzare la mascherina, mantenere la distanza sociale. In poco tempo ci siamo dovuti abituare a nuovi comportamenti.

Noi di Picasso Gomme abbiamo pensato a quanto effettivamente l’abitacolo delle vetture, dei furgoni, dei camion e dei pullman, sia spesso trascurato dal punto di vista dell’igiene e della sanificazione. E non basta pulire con un panno per essere sicuri di aver neutralizzato batteri, virus e tantissimi altri microorganismi che “viaggiano” insieme a noi.

Da questa analisi abbiamo ricercato sul mercato quale fosse la soluzione più efficace e sicura per proteggere te e i tuoi passeggeri, durante l’uso dei veicoli e abbiamo trovato un eccezionale apparecchio che consente di fare “tabula rasa” di ogni virus, batterio, fungo, acaro, muffa, spora.

Da queste premesse, nasce il nostro nuovo Servizio di sanificazione con ozono abitacolo che rientra nell’ambito della famiglia Stabila e che abbiamo definito Stabila O3.

In generale la sanificazione con ozono prevede che un generatore (di ozono) venga attivato in un ambiente chiuso per saturarne l’aria e quindi per annientare tutti i microorganismi. Ci sono però alcune differenze che Stabila O3 ha rispetto a tutti gli altri sistemi e ci aiutiamo con il seguente grafico per descriverne i punti di forza e i vantaggi.

Stabila O3

Le linee rosse identificano i possibili cicli di funzionamento dei generatori di ozono obsoleti ovvero quelli dotati di un solo timer di spegnimento; questi apparecchi hanno più punti di incertezza circa l’effettiva efficacia del trattamento:

  • il timer viene programmato da un tecnico per cui potrebbe essere impostato su un periodo troppo breve e non si raggiunge il livello minimo di saturazione, oppure troppo lungo e l’elevata concentrazione di ozono potrebbe danneggiare le parti interne all’abitacolo (per esempio le parti in plastica)
  • nel caso in cui un finestrino (o altra via di fuga) fosse dimenticato aperto, il sistema non si accorgerebbe di non riuscire a raggiungere il livello minimo di saturazione
  • al termine del trattamento l’ozono non viene riconvertito in ossigeno per cui è necessario aprire tutte le porte del veicolo, arieggiare gli interni e consentire quindi all’ozono di riconvertirsi in ossigeno

La linea blu identifica le tre fasi automatiche del nostro Servizio Stabila O3:

  1. nella prima fase inziale, il dispositivo converte velocemente l’ossigeno in ozono finché non raggiunge il livello di saturazione adeguato. Qualora tale livello non venisse raggiunto, il dispositivo si arresta per verificare possibili vie di fuga (per esempio un finestrino mal chiuso)
  2. La seconda fase è quella della disinfezione vera e propria, durante la quale il microprocessore del dispositivo, sulla base dei dati forniti dai suoi sensori, mantiene la quantità ideale di ozono e ne determina il tempo di permanenza necessario nell’abitacolo per procedere alla eliminazione di muffe, funghi, virus, batteri etc etc, come previsto dagli standard medico chirurgici. Questa procedura automatizzata elimina ogni rischio di errore umano
  3. nella terza fase finale, il dispositivo riconverte l’ozono in ossigeno per riportare il livello di saturazione sotto alla soglia di tolleranza per l’uomo. L’ozono, in alte concentrazioni, è infatti un gas nocivo, ed è essenziale che ne venga assicurata una concentrazione minima prima della riconsegna del veicolo.

 Prenota adesso, per il prossimo cambio stagionale, il Servizio Stabila O3 chiamandoci o scrivendo
con whatsapp al nostro numero del Servizio Clienti 019.21.61.785

 

Altri vantaggi di Stabila O3

Tra gli altri vantaggi del trattamento con ozono Stabila O3, è importante ricordare che è efficace su tutte le superfici anche quelle situate in posti difficilmente accessibili come per esempio i condotti e le bocchette dell’aria condizionata, le parti “strette” tra i sedili, il cruscotto etc etc.
L’utilizzo di questo trattamento rimuove anche fastidiosi odori legati al fumo o quelli che si generano in “ambienti chiusi” come per esempio nei veicoli poco utilizzati e parcheggiati in garage.
Anche ambienti contaminati da particelle che generano allergie (per esempio le spore) possono essere trattati con ozono.

 

Quando fare il trattamento?

Dipende dall’utilizzo che si fa del veicolo; per un utilizzo in ambito prettamente familiare (ovvero con pochi accessi da parte di persone esterne ad ogni nucleo familiare) si potrebbe considerare la sanificazione due volte l’anno, magari in occasione del cambio degli pneumatici stagionale in autunno e in primavera. Per utilizzi da parte di più persone dello stesso veicolo è meglio aumentare la frequenza; per esempio i veicoli aziendali possono fare il trattamento una volta al mese. Per eliminare invece i cattivi odori (anche occasionali), si può effettuare la sanificazione ogni volta che si presenta l’esigenza di purificare l’abitacolo.

 

Ozono e Corona Virus

questa è la domanda delle domande: la risposta è sì! Il trattamento con ozono è efficace contro il corona virus e a dimostrarlo sono molti studi effettuati e come riportato sul sito del produttore dell’ozonizzatore. E’ vero che in questo periodo il Corona Virus è il principale nemico da battere e va anche ricordato che dobbiamo ricordarci di tutti gli altri microorganismi a cui piace proliferare nei nostri veicoli e che possono essere fonte di allergie e infezioni che a loro volta possono influire soprattutto sull’attenzione alla guida del guidatore.

 

Altre notizie sull’ozono

L’ozono è un particolare gas che consente, tramite un processo di ossidazione, di uccidere qualsiasi microorganismo e di disattivare i virus con cui entra in contatto, in una determinata concentrazione e per un periodo sufficiente. Chimicamente si genera applicando un effetto elettrico su una molecola di ossigeno che si scinde in due atomi separati; gli atomi scissi dell’ossigeno si ricombinano e si uniscono a gruppi di 3 formando la molecola di ozono il cui simbolo è appunto O3.

 

Prenota adesso, durante il cambio stagionale, il Servizio Stabila O3 chiamandoci o scrivendo
con whatsapp al nostro numero del Servizio Clienti 019.21.61.785

RICHIEDI UN PREVENTIVO ADESSO »
RICHIEDI UN PREVENTIVO ADESSO »
Edinet Siti Internet
X

Iscriviti alla newsletter

Gomme pneumatici Liguria Savona, Vado, Albenga | Gomme auto, suv, furgone | Gomme pneumatici autocarro | Pneumatici moto e scooter | Richiedi un preventivo gratuito | Tutti i nostri prodotti | Carriera in Picasso Gomme